Blog dei redattori de Gli Scritti
Pensieri posatisi nello scorrere del tempo
Indice Cronologico (04/2025)
- Zona franca. Sulla “teologia rapida”. Afferrare il passaggio del regno di Dio, di Pierangelo Sequeri
- Riflettendo su Anders Nygren, Eros e agape, e la problematicità delle sue tesi che corrispondono ad una visione oppositiva non fedele né alle Scritture, né alla fede cattolica (da Benedetto XVI e Raniero Cantalamessa)
- Il corso “Storia di Roma attraverso la storia dell’arte” tenuto da Andrea Lonardo presso l’Istituto di scienze religiose Ecclesia Mater e l’Università dei fuori corso (file audio)
- La chiesa pre-costantiniana ritrovata negli scavi di Meghiddo-Kfar ‘Othnay. Breve nota di Andrea Lonardo
- Totò: «Qual è la strada per andare dove dobbiamo andare?». Della confusione della situazione culturale del momento. Breve nota di Andrea Lonardo
- Monsignor Fisichella: due interventi sulla via pulchritudinis. Perché non esiste verità senza bellezza e bellezza senza verità e bontà
- Mappa – panno, pianta, chiave (dal sito Una parola al giorno)