Viaggio di studio in Terra Santa (Israele-Palestina) con i catechisti della diocesi 2010

- Scritto da Redazione de Gliscritti: 04 /08 /2011 - 08:37 am | Permalink | Homepage
- Segnala questo articolo:
These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • email
  • Facebook
  • Google
  • Twitter

È on-line la Gallery con le foto del Viaggio di studio in Terra Santa (Israele Palestina) organizzato dall’Ufficio catechistico della diocesi di Roma nel luglio 2010. Per approfondimenti vedi la sezione Sacra Scrittura.

Il Centro culturale Gli scritti (4/8/2011)

Questo l’itinerario del viaggio:

21/29 Luglio 2010

1° giorno

ROMA. Partenza in aereo da Fiumicino per Tel Aviv. Proseguimento in pullman per Beer Sheva, visita degli scavi, ed arrivo a Mitzpe Ramon.

2° giorno

MITZPE RAMON. Partenza per Avdat e passeggiata a piedi lungo il canyon di Ein Avdat. Proseguimento per Sdom, Ein Ghedi, Qumran. In serata arrivo a Gerico.

3° giorno

GERICO. Visita di Gerico, wadi Qelt, S. Giorgio in Koziba e deserto di Giuda. Visita di Bet Shean e arrivo al Monte delle Beatitudini.

4° giorno

MONTE DELLE BEATITUDINI. Percorso a piedi lungo il Lago di Tiberiade. Visite di Cafarnao e Tabgha. Traversata in battello. Visita di Kursi, Betsaida e rientro al Monte delle Beatitudini.

5° giorno

MONTE DELLE BEATITUDINI. Partenza per Banyas, castello di Nimrod, pranzo al kibbutz Neot Mordechai; al ritorno Nazareth (Basilica e Grotta dell’Annunciazione, S. Giuseppe). Rientro al Monte delle Beatitudini.

6° giorno

MONTE DELLE BEATITUDINI. Partenza per Gerusalemme, con visita di Megiddo e Muqhraka; pranzo a Sdot Yam e visita di Cesarea Marittima, arrivo a Gerusalemme.

7° giorno

GERUSALEMME. Messa al santo Sepolcro. Monte degli Ulivi (Pater Noster, Dominus Flevit, Basilica del Getsemani e romitorio, Tomba della Madonna), S. Anna; dopo pranzo Cattedrale armena di S. Giacomo, Scavi dell’Ophel, Cardo, quartiere ebraico.

8°  giorno

GERUSALEMME. Visita del Santo Sepolcro. Museo della Cittadella. Nel pomeriggio Betlemme.

9°  giorno

GERUSALEMME. Partenza per Amwas-Emmaus. Proseguimento per l’aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Roma Fiumicino.