C’è chi dice che il merito non conta, ma allora che cosa sono lo sport e la vita? Il goal di Khvicha Kvaratskhelia in Napoli-Atalanta 2-0 e lo scudetto meritatissimo, di Andrea Lonardo
Riprendiamo sul nostro sito una nota di Andrea Lonardo. Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione se la sua presenza non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto. I neretti sono nostri ed hanno l’unico scopo di facilitare la lettura on-line. Per ulteriori testi, cfr. le sezioni Sport e Vita.
Il Centro culturale Gli scritti (4/5/2023)
Incredibile è come una squadra possa vincere lo scudetto con tanti punti di vantaggio sulle avversarie, come il Napoli nella stagione 2022-2023.
È il merito, è la qualità dei giocatori e del gioco prodotto, sono gli allenamenti, è l’allenatore. Chiunque conosce la vita sa che esiste il merito e non sarà di certo il linguaggio del politicamente corretto a nascondere la vita che è una cosa seria, come lo sport.
Lo scudetto del Napoli è meritatissimo, il distacco abissale dalle altre dice la qualità rispetto alle altre squadre. Chi tifa Roma o Lazio sa bene della mediocrità tragica della propria compagine, al cospetto del Napoli.
Meritato, anzi meritatissimo, perché il merito esiste, ragazzi.
Qui il goal di Khvicha Kvaratskhelia in Napoli-Atalanta 2-0, un goal che da solo la dice lunga sulla qualità e il merito.