Quando si parla di "diversità", si ignorano le grandi cose che NON abbiamo in comune. Oggi "diversità" significa "conformismo". La denuncia di Morrissey, voce storica degli Smiths

- Scritto da Redazione de Gliscritti: 11 /12 /2022 - 22:37 pm | Permalink | Homepage
- Segnala questo articolo:
These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • email
  • Facebook
  • Google
  • Twitter

Riprendiamo sul nostro sito la traduzione italiana di un lungo passsaggio dell’intervista rilasciata da Morrissey, voce storica degli Smiths, nell’ottobre 2022 presso The London Palladium. Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione se la sua presenza non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto. I neretti sono nostri ed hanno l’unico scopo di facilitare la lettura on-line. Per ulteriori testi, cfr. le sezioni Musica e Educazione.

Il Centro culturale Gli scritti (11/12/2022)

Morrissey, voce storica degli Smiths, ha denunciato il fatto che oggi “diversity means conformity”.

Lo ha fatto in un’intervista dell’ottobre 2022 presso The London Palladium pubblicata su YouTube.

Morrissey ha dichiarato.

«"Diversità" è il nuovo modo di dire "conformismo". Non vediamo mai nulla di "diverso", tutto è conformismo. Quando la gente parla di "diversità", non parla delle grandi cose che NON abbiamo in comune, quelle cose vengono ignorate. "Diversità" non significa più avanguardia o "creiamo arte strana e interessante!" Significa: "etichettiamo, inscatoliamo tutti quanti." "Diversità" è una parola orrenda. Una parola terribile».

Qui il passaggio, dal minuto 11.08:

Al minuto 11.08: https://youtu.be/2WTH6288UG8?t=669