Il centro-sinistra è al governo negli USA con Biden, in Europa con una maggioranza guidata da Sassoli, come lo è in Italia, alla Regione Lazio con Zingaretti, al Comune di Roma con Gualtieri: che non si comporti da opposizione prendendosela con l’opposizione di centro-destra, quasi non avesse i voti per governare! Breve nota di Giovanni Amico

- Scritto da Redazione de Gliscritti: 01 /11 /2021 - 15:56 pm | Permalink | Homepage
- Segnala questo articolo:
These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • email
  • Facebook
  • Google
  • Twitter

Riprendiamo sul nostro sito una nota di Giovanni Amico. Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione se la sua presenza non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto. Per ulteriori testi, cfr. le sezioni Politica ed economia ed Ecologia. Sulla questione vedi Dodecalogo non politicamente corretto del cittadino ecologico, di Giovanni Amico.

Il Centro culturale Gli scritti (1/11/2021)

Quando sei all’opposizione hai il diritto di criticare il governo perché non trova una strada per accogliere i profughi, oppure perché le politiche ecologiche non sono adeguate agli obiettivi che hai in mente, o quando ti sembra che al governo ci siano persone intolleranti.

Ma quando sei tu al governo, non puoi prendertela con l’opposizione e dare la colpa ad altri, mentre sei tu che gestisci il denaro e il potere e le scelte migratorie o ecologiche sono nelle tue mani.

Il centro-sinistra è al governo negli USA con Biden, in Europa con una maggioranza guidata da Sassoli, come lo è in Italia, alla Regione Lazio con Zingaretti, al Comune di Roma con Gualtieri.

Guai se il centro-sinistra che ora è al governo giocasse a fare l’opposizione e dicesse che non si riesce ad accogliere i migranti o a generare lavoro, per colpa del centro-destra: ma se hai tu la maggioranza, decidi e datti da fare!

Allo stesso modo i cortei che si scagliano contro l’Europa o gli USA a motivo di questioni ecologiche, hanno chiaro che la maggioranza al Parlamento statunitense ed Europeo è di centro-sinistra?

O pensano di fingere di manifestare contro il centro-destra che non è al  potere negli USA e in Europa?

Se continuassero tali manfrine dove chi è al potere finge di essere all’opposizione e protesta contro se stesso, sarebbe veramente un triste momento per la politica internazionale ed europea.