Le droghe leggere e la violenza contro le donne. Brevissima nota di Andrea Lonardo
Riprendiamo sul nostro sito una nota di Andrea Lonardo. Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione se la sua presenza non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto. Per approfondimenti, cfr. la sezione Nuove schiavitù.
Il Centro culturale Gli scritti (17/10/2021)
Lottare contro la violenza verso le donne e a favore delle droghe leggere?
Ancora una volta i fautori di tesi opposte non si accorgono della schizofrenia della loro visione sociale e politica. Basta avere qualche amicizia fra gli adolescenti e i giovani che frequentano le discoteche per sentir raccontare da loro – a volte con loro stesso raccapriccio – di come i loro amici utilizzino l’alcool e le droghe per far abbassare i limiti di autocoscienza delle ragazze e portarsele a letto una volta che non sono più pienamente padrone di se stesse.
Non serve così molta intelligenza per rendersi conto di come siano all’antitesi la lotta contro la violenza verso le donne e l’essere favorevoli alla liberalizzazione delle droghe leggere.
Lottare contro la violenza verso le donne richiede scelte coraggiose e precise e non bamboleggiare dinanzi a questioni serie.