Amo Arianna Porcelli Safonov, per la sua satira che scuote il politicamente corretto fin dalle radici, di Andrea Lonardo

- Scritto da Redazione de Gliscritti: 19 /05 /2021 - 09:45 am | Permalink | Homepage
- Segnala questo articolo:
These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages.
  • email
  • Facebook
  • Google
  • Twitter

Riprendiamo sul nostro sito una nota di Andrea Lonardo. Restiamo a disposizione per l’immediata rimozione se la sua presenza non fosse gradita a qualcuno degli aventi diritto. Per approfondimenti, cfr. la sezione Teatro e cinema.

Il Centro culturale Gli scritti (19/5/2021)

Arianna Porcelli Safonov è una scrittrice e attrice di testi pungenti la cui satira scuote il politicamente corretto che è intollerabile, perché intollerante e deprimente. Il politicamente corretto, con la scusa di una falsa modernità, conculca modi di vivere, riduce al silenzio il dramma dell’esistenza e sfrutta, anche economicamente, l’uomo, restringendo gli spazi della libertà e della creatività che gli sono propri.

E noi dobbiamo giurare lotta continua - e ironica – contro il politicamente corretto. Il politicamente corretto è la madre di ogni ignoranza e di ogni intolleranza, è l'intolleranza fatta “cultura”!

Chiunque lotta contro il politicamente corretto è con noi!

Qui tre video di assaggio, uno sui coach, uno sul femminismo, l’altro sul falso bio, video volutamente paradossali nello stile della Porcelli Safonov ma finalmente liberi di criticare ogni cosa con la stessa pungente ironia con cui il politicamente corretto scende in campo contro chi gli si oppone.

I video della Porcelli Safonov mutano registro rapidamente passando da linguaggi aulicissimi alla parolaccia più greve, ma anche lo stile - per quanto a volte discutibile - è parte di questo combattimento contro le espressioni “salottiere” del politicamente corretto.

Spero di conoscerla un giorno.

COME DIFENDERSI DAL COACH

FRONTE FEMMINISTA

TI LASCIO BIO