Verbum panis. Un canto liturgico sul Prologo di Giovanni

Testo, accordi e file audio del canto scritto da Chiara Casucci e musicato da Mite Balduzzi per la Messa per coro Verbum panis edita a cura dei Missionari Oblati di Maria Immacolata (OMI)


Il canto che mettiamo a disposizione on-line è stato scritto da Chiara Casucci e musicato da Mite Balduzzi, con il Copyright della Provincia d'Italia dei Missionari OMI, ed appartiene al CD Messa per coro Verbum panis. Il CD che comprende anche le basi in formato mp3 e gli spartiti in formato pdf può essere richiesto ad AQUERO-MGC, via Aurelia 290, C.P. 9061, 00165 Roma Aurelio, tel. 06 39877284, fax 06.39375322 oppure via e-mail a: info@aquero.it.
Ringraziamo per l'esecuzione che mettiamo a disposizione on-line le postulanti e le aspiranti del noviziato delle salesiane di Castel Gandolfo dell'anno 2004/2005. Il file-audio ha come unico scopo quello di favorire l'apprendimento per l'esecuzione liturgica del canto.


Il canto e' in formato mp3.
La dimensione del file e' di circa 3.8 Mb.
Il tempo per il download puo' variare da 5 a 10 minuti a secondo della velocita' della connessione

 

Verbum panis

Prima del tempo, prima ancora che la terra cominciasse a vivere, il Verbo era presso Dio. Venne nel mondo e per non abbandonarci in questo viaggio ci lasciò tutto se stesso come pane.

Verbum caro factum est, Verbum panis factum est.

Qui spezzi ancora il pane in mezzo a noi e chiunque mangerà non avrà più fame. Qui vive la tua Chiesa intorno a te dove ognuno troverà la sua vera casa. Verbum caro…

Prima del tempo, quando l'universo fu creato dall'oscurità, il Verbo era presso Dio. Venne nel mondo; nella sua misericordia Dio ha mandato il Figlio suo, tutto se stesso come pane. Verbum caro…

Qui spezzi ancora il pane... Verbum caro...


Preghiere, proposte di lettura e canti